venerdì 28 settembre 2012

Conchiglie per ricordare l'estate

Decori estivi senza tempo

Come tutti gli anni l'autunno ci porta una vaga tristezza. Le giornate che si accorciano, le foglie che cadono, il freddo che avanza... tutto concorre nel creare un mood malinconico. Passeggiando durante l'ultimo week end di fine stagione marittima Antonella ha scattato queste foto alle vetrine del negozio Kose Rose di Forte dei Marmi, e l'estate sembra ancora vicina.




Vetrine dal negozio "Kose Rose" di Forte dei Marmi (LU)





Decori forse eccessivi (il mobile a due ante della terza foto è decisamente impegnativo...) ma possono essere di spunto alla nostra creatività.
Facendo un giro sul web mi sono quindi accorta che le conchiglie sono attuali in ogni stagione: infatti qual miglior periodo per rinnovare con qualche decoro ad hoc la casa delle vacanze prima della prossima stagione estiva?


Un esempio semplice di come decorare con le conchiglie lo vediamo in questa ambientazione total white: poche conchiglie inserite sotto il piano in cristallo di un tavolino recuperato da una vecchia porta, e ritorna l'estate.
Ed è di ieri la pubblicazione su un blog che seguiamo, Coastal Home, la foto in prima pagina di questo camino decorato con conchiglie

Certamente non utilizzerei questa decorazione per il camino di una casa milanese, ma per i fortunati possessori di una casa al mare potrebbe essere un'idea per rinnovare un caminetto antiquato!

Nessun commento:

Posta un commento